Non siamo un’agenzia di comunicazione quindi non ci occupiamo di promuovere prodotti o servizi.
Siamo una compagnia teatrale quindi ci occupiamo di promuovere relazioni ed emozioni.
I nostri progetti per il mondo business e per il terzo settore nascono sempre dal desiderio di creare bellezza, utilizzando lo strumento che conosciamo meglio: l’arte.
Negli anni abbiamo scoperto che un’installazione artistica può trasformarsi in una potente campagna di comunicazione.
Che un corso di teatro è una delle esperienze di team building più efficaci e memorabili che si possano fare.
E che nessun corso di public speaking potrà mai darti le skills che ti darà salire per la prima volta su un palco.
Ogni nostro progetto è unico, pensato e realizzato con cura maniacale da un team di artisti che lavora insieme da trent’anni. Che si tratti di un testo di Shakespeare o di raccontare la storia di un’azienda di intimo (leggi qui), ci mettiamo la stessa passione e creatività.
Se non sappiamo fare una cosa, studiamo e la realizziamo.
Se non è mai stata fatta prima, ci esaltiamo e la creiamo insieme a voi.
Così, oltre a spettacoli teatrali e reading a tema, abbiamo creato giochi di società, siti web poetici e giochi di ruolo urbani, passeggiate sonore e spettacoli in realtà virtuale.
Insomma, la fantasia non ci manca!
Cosa possiamo fare insieme?
Le aziende, oggi più che mai, hanno l'opportunità di distinguersi attraverso progetti che uniscono obiettivi concreti a valori umani, culturali e sociali. Collaborando con il Teatro dell'Argine potete realizzare:
Ogni progetto che creiamo insieme nasce dal dialogo, dall’ascolto delle vostre esigenze e dalla nostra esperienza nell’unire il teatro e l’arte alle sfide del mondo contemporaneo. Scegliamo di costruire con voi percorsi che non solo raccontano, ma emozionano e trasformano.
Con chi abbiamo collaborato?
In piu di trent'anni di attività abbiamo ideato centinaia di progetti per Imprese, Enti e Istituzioni tra cui Aziende come Barilla, Unipol, Hera, Manutencoop, Coop Alleanza 3.0; Organizzazioni come UNHCR, CISL Emilia-Romagna, CGIL, UIL; Fondazioni e Associazioni come Fondazione Unipolis, Fondazione Del Monte, Fondazione Marchesini, Fondazione Bartolini, ACRI, Fondazione Fossoli, Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, ANTEAS, ARCI, ENDAS; Enti pubblici come Comune di Bologna, Comune di Bergamo, Comune di San Lazzaro di Savena, Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura; Teatri e istituzioni culturali come Emilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro Arena del Sole, Teatro Comunale di Bologna, Istituzione Bologna Musei – MAMbo, gli Uffizi di Firenze, Mediateca di San Lazzaro di Savena. Infine ha realizzato progetti e performance per Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili