Serate speciali, eventi particolari, spettacoli di beneficenza e momenti di incontro. L'ITC Teatro al servizio delle buone idee.
Da luglio a settembre 2023 sarà in corso la seconda parte dei lavori di ammodernamento del teatro. Per questo motivo gli uffici dell’ITC Teatro e del Teatro dell’Argine si trasferiranno momentaneamente presso le Officine San Lab.
Con gli ultimi appuntamenti de Le regole del gioco, si è conlcusa la Stagione 2022-23 dell'ITC Teatro, a cura del Teatro dell'Argine. La Stagione 2023-24 verrà presentata alla stampa e alla cittadinanza venerdì 22 settembre 2023.
Da mercoledì 6 settembre 2023 aprono le iscrizioni ai laboratori per bambini, bambine, adolescenti e adulti/e a cura del Teatro dell’Argine.
Sabato 22 ottobre 2022 alle ore 18.00 all'ITC Teatro, inaugurazione dello spazio ristrutturato in seguito alla prima tranche di lavori di ristrutturazione e presentazione della Stagione 2022-23: spettacoli, incontri, progetti, eventi e laboratori per tutte le età.
Anche se ormai tutti hanno un computer e stanno sempre con ilcellulare in mano, in un ufficio ministeriale un grigio funzionario batte ancora a macchina.
Una storia tra tragedia e grottesco nella tensione irrisolta tra la volontà di testimoniare e il desiderio di dimenticare.
Questo non è uno spettacolo "sulla pedofilia". È uno spettacolo sul porsi il problema di mettere in scena la tematica.
Spettacolo di Ambaradan Teatro e incontro di restituzione dei progetti di peer education realizzati da Casa delle Donne e Comune di San Lazzaro con le scuole del territorio.
Una serata che tenta una tassonomia degli uomini violenti sulla base degli incontri che Elena Buccoliero ha vissuto come giudice onorario minorile dal 2008 al 2019. Lo fa in tono leggero, senza per questo strizzare l’occhio ai maltrattanti, grazie alla mediazione del teatro e alle magistrali interpretazioni di Fabio Mangolini.
Presentazione di Comunicare la cultura, oggi, la seconda edizione aggiornata del libro di Andrea Maulini.
La Banda di San Lazzaro si esibisce in un concerto natalizio a partire dalla trascrizione del Corale dalla Sinfonia n. 2 in do minore per soli, coro e orchestra di Gustav Mahler, nota anche con il titolo Resurrezione.
Spettacolo in cui si alternano i numerosi personaggi che popolano l’Antologia di Edgar Lee Masters e quelli più significativi che hanno suggestionato l’opera musicale di Fabrizio De André.
Rappresentazione di due monolghi scritti da Luigi bernardi, nell'ambito della rassegna Luigi Bernardi. L'impronta del Gaijin.
Uno spettacolo in cui danza, coprpo e poesia si mescolano per istantanee sulle quali soffermarsi a riflettere.
Esito finale del laboratorio interculturale con gli ospiti della Comunità per l’inclusione sociale dell’Opera di Padre Marella a cura del Teatro dell’Argine.
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili